grazie omnidrive! sono proprio i consigli di cui ho bisogno.
allora ieri l'ho vista... entusiasmante! la s.e. è molto bella! sono salito e ho fatto un paio di giri, mi sono sentito molto comodo (sono alto 1,80) e il peso effettivamente quando parti quasi non lo senti.
vorrei prenderla perché mi è piaciuta tanto, ma essendo la prima moto che vedo ci sono alcune cose che mi preoccupano e non so se sono di quella moto di preciso o del modello in generale:
1. il cambio, forse bisogna prendere la mano, ma da fermo non riuscivo a mettere la N.
2. lo scarico, faceva un rumore un po sordo, secco. una delle volte accendendo il motore ha fatto como un sparo...
3. impianto elettrico, la luce abbagliante no si è accesa subito, ha lampeggiato e poi si è accesa, anche con le spie c'era qualcosa di impreciso.
4. sospensione anteriore, braccio destro era leggermente bagnato di olio in vece quello sinistro era asciutto. sospensione posteriore cambiata tre anni fa.
5. i km erano 50000km, e i dieci anni si vedevano. dormiva al coperto ma non chiuso, quindi un po di umidità la prendeva. gli attacchi degli specchietti arrugginiti, la estremità dei pugni consumati e alcune plastiche del manubrio, scatola del liquido, un po consumate dal tempo.
allora rispondendo a omnidrive: i collettori erano sporchi, le plastiche intorno al serbatoio e sella mi sono sembrate a posto. perdite di olio non ne ho visto, ma non sapevo dove cercarle, la frizione e freni credo che bene. non ho fatto caso dei raggi, lui era il terzo proprietario per 7 anni.
mi preoccupa il cambio e lo scarico, che ne dite?
vorrei vedere altre per confrontare. ma debo dire che mi è piaciuta molto e spero confermare che la moto è a posto...
grazie di nuovo!
Ultima modifica di aliakenis; 10-07-2011 a 22:00
|