Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Tu Shark fai solo pubblicità alla casa del tuo nuovo mono. Lasciaci discutere a noi veri motociclisti di peso. Io sono sensibilisssssssimo e sento anche un 0,001 di atm, se tu sei grezzo checipossofare ??? 
|
La differenza di pressione si sente eccome...se vai spesso in due tienila fisso a 2,7-2,8...quando viaggi conle borse piene abbi l'accortezza di portare il post. a 2,9 prima di partire...
Viaggiare leggermente più sgonfio di dà più impronta al suolo (la superficie della gomma a contatto con la'asfalto é leggermente più ampia) la gomma é meno rigida e soprattutto si consuma un po' dappertutto, mentre se viaggi troppo "gonfio" la mangi di più al centro.
Per sharkold: qualche decimo di bar di differenza non ti fa andare più veloce, ti fa solo trovare il settaggio giusto che ti da più confidenza e che ti fa guidare con più sicurezza...spesso é questo il punto...
E' un po' come la regolazione del posteriore...chi dice di precaricare al massimo, chi come il mekka di burt ti setta la moto come se ciò che va bene per il suo stile di guida andasse bene per tutti...
Provo a pensare a qualche "manico" di mia conoscenza: il primo che mi viene in mente viaggia completamente scarico (gli piace sentire il posteriore che derapa) e ti assicuro che stargli dietro é quasi impossibile...
ho provato a stare dietro al Franz alla randamaratona e dopo tre tornanti ho mollato...poi senti che ha un mono di serie e con poco precarico...e monta ancora leZ2 con 20.000 km!
anche maidiremai mi sembra che non abbia un gran precarico né gli ohlins...