A me la forcella l'ha sistemata Giacomo e mi trovo benone.
Non volevo spenderci uno sproposito ma cambiare solo le molle non mi sembrava sufficiente. Avevo notato che la forcella nel ritorno era troppo rapida e ondeggiava sempre un paio o tre volte dopo una frenata decisa. Ho guardato i disegni sul manuale officina e ho visto che nel ritorno non c'è pacco lamelle.
Ho contattato Giacomo e gli ho spiegato cosa volevo,lui mi ha detto subito che non ne aveva mai fatta una della 800 ma che me la sistemava secondo le mie indicazioni.
Glie l'ho spedita l'ha aperta e come prima cosa ha trovato le cartucce dei pompanti sigillate. Mi ha spiegato che intendeva aprirne una e modificarla per renderla apribile, l'ho lasciato lavorare e dopo aver modificato il corpo della cartuccia mi ha ridotto il foro del passaggio dell'olio e montato il pacco lamellare sul ritorno.poi è passato alle molle ,secondo lui quelle che ci sono in commercio sono comunque troppo cedevoli e me le ha fatte fare appositamente, non ricordo più se k 070 o 075. Rimontate le forcelle è stato come cambiare moto quasi. Da quando mi ha fatto il lavoro ci ho fatto circa mille km e sono soddisfattissimo e non ho speso un capitale.
Ve lo consiglio vivamente,non ho avuto occasione di provarne una con le cartucce complete e quindi non saprei dirvi la differenza ma ne ho provata una di un conoscente che ha sostituito solo le molle e non c'è paragone.