Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
scusatemi, facciamo un po' di chiarezza
chiedo a kapp8 di:
- inserire nel post di inizio una descrizione del difetto lamentato dagli utenti, specificando quanto più possibile i termini (leva freno anteriore ad esempio..)
- aggiornare il suo post con l'elenco di chi vuole aderire
- richiedere a tutti di NON fare ancora nulla per ora, concorderemo insieme cosa scrivere nella raccomandata e quando inviarla
- cancellare i post che non sono attinenti con quanto descritto nel primo post (l'azione legale è diretta verso un difetto in particolare lamentato da tutti gli aderenti, non da un difetto diverso a testa..)
|
Quanto prima provvederò a fare una descrizione del difetto e condividerla con tutti. Poi aggiornerò il post con un elenco di chi ha compilato correttamente l'adesione.
Per quanto riguarda la raccomandata (più di uno ha chiarito di non agire al momento), penso si possa scegliere se
- inviare una unica raccomandata sottoscritta da n persone
- inviare n raccomandate
forse la seconda soluzione può sortire un effetto migliore.
Quote:
Originariamente inviata da Kappa83
zio, io pensavo che una volta che abbiamo sufficienti firme .......
|
Kapp83 solleva implicitamente una giusta questione: qual'è il numero sufficiente di adesioni?
Poi una volta individuato il problema in maniera corretta (e se c'è qualche meccanico che legge, magari può dare un valido contributo) potremo sottoporre il tutto all'attenzione di un legale o di un rappresentante dei consumatori.
Nel frattempo NESSUNO invii nulla.
Dobbiamo concertare l'azione nei migliore dei modi, solo così avremo maggiori chance nei confronti di una grande azienda e vedere riconosciuto il nostro diritto di tutela della nostra salute.