Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2005, 16:54   #23
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao GP carissimo.

Che differenza senti a gonfiare il post a 2,6 invece che a 2,9 ? Me lo spieghi ? (non è polemica solo curiosità)

Sinceramente non posso ogni volta che mi carico Claudia (il mio amato zainetto) gonfiare le gomme e poi eventualmente sgonfiarle quando vado da solo, anche perchè la misurazione delle gomme va fatta assolutamente a freddo e non sempre mi trovo nelle condizioni per farlo. Penso che alla fine una cosa equilibrata sarà tenere ant a 2,5 e post a 2,8.

In merito il freno idraulico se ricordo bene il mio è a quasi "tutto chuso" (manca mezzo giro) e il precarico è più o meno chiuso a 3/4 (vedo 2/3tacche nella parte inferiore) . In due prima di questa regolazione la moto galleggiava un pò troppo (insomma mancava di frenata in estensione) su piccoli avvallamenti a velocità medio alte e quindi ho indurito un pò il tutto.

Con il precarico a metà sinceramente il tuo setting mi sembra un pò troppo morbido. Io avevo provato a metterlo a quella posizione (che se ricordo bene c'è scritto STD-standard) ma la moto mi sembrava un pò ballerina. Passando da BMW Mottorad in via Ammiano, il capo meccanico (Ezio/Enzo credo) mi ha settato il post così come l'ho adesso in quanto sostiene che il mio mono è quasi arrivato.............

In ultima analisi, mi sa che il tuo mono (ADV) e leggermente più lungo del mio di una spira credo.