Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 09:04   #6
emag
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emag Visualizza il messaggio
Io ho GROUPAMA e stasera quando rientro a casa controllo....buono a sapersi comunque!!
Grazie
io ho trovato questo della mia...e parla solo di terzi trasportati, quindi non mi sembra proprio una copertura totale.

comunque valuterò altre polizze allo scadere della mia.

RINUNCIA ALL’AZIONE DI RIVALSA
A fronte di apposita pattuizione Groupama Assicurazioni S.p.A. rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti del proprietario o locatario del motoveicolo o appartenente al nucleo familiare dello stesso o dei dipendenti e collaboratori anche occasionali dello stesso, nei seguenti casi:
- motoveicolo guidato da persona non abilitata: se il conducente è in possesso di patente idonea ma scaduta o non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore;
- danni subiti dai terzi trasportati: se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti ed alle indicazioni della Carta di Circolazione.
Nei suddetti casi non si darà luogo alla rinuncia nel caso in cui il proprietario o il locatario fossero a conoscenza delle cause che hanno determinato il diritto all’azione di rivalsa.
- Guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope: in caso di motoveicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope o alla quale sia stata applicata una delle sanzioni previste dagli articoli 186 n. 7 e 187 n. 8 del Codice della Strada, salvo venga accertato uno stato di etilismo cronico.
emag non è in linea   Rispondi quotando