Dopo circa 2500 km ecco le mie impressioni:
Posizione di guida: Molto comoda, busto eretto e gambe ad angolo retto. I polsi non sono caricati per niente. Dopo un paio d'ore in sella però il fondoschiena mi si addormenta un pò (specie su percorsi autostradali). Protezione dal vento direi eccezzionale, anche per la mia ragazza (che ancora mi ringrazia..)! Io però non faccio testo su questo aspetto visto che vengo da una naked..!
Motore: Non avevo mai provato un bicilindrico così grosso e devo dire che la coppia già a 2000 giri è davvero robusta! Allunga molto bene anche se sento dei vuoti intorno ai 4000 giri (spero non sia un difetto della mia..). L'unica pecca (imho) è una prima marcia un pò troppo lunga che in città ti costringe a sfrizionare spesso. Riguardo ai consumi il BC mi segnala una media di 5.4 circa ogni giro che faccio, non male considerando il peso e la cilindrata.
Ciclistica: Devo dire che girando nei passi ho notato angoli di piega insospettabili x questo bisonte! Con l'ESA in modalità sport mi sono davvero divertito e riuscivo a tenere il passo di diversi smanettoni!
Non mi trovo ancora benissimo con la sospensione anteriore poichè non pompa come una forcella tradizionale, ma ci farò presto la mano.
Le gomme che ho trovato su (PILOT ROAD2) mi sembrano molto buone e mi danno molta fiducia. Nel complesso direi che è anche una moto divertente!
La stabilità alle alte velocità è ottima, anche in giornate molto ventose, nessun problema a tenere velocità oltre codice con 3 valigie e zavorra!
Il sound allo scarico è bello pieno solo dopo i 3000giri, magari un bell'Akrapovic non sarebbe male...a trovarlo usato..!
Che altro dire, la moto mi sembra che ci sia tutta, ora ho in programma ad agosto un bel viaggetto in Austria, Germania e Svizzera che sicuramente mi chiarirà molto di + le idee!
Smodato
|