"Dimenticanze"
Domenica 19 all'arrivo della MOBY da Genova nel porto di Bastia in Corsica.
Tutta la traversata era stata caratterizzata da un fortissimo vento rafficoso e mare formato da sud ovest.
Scendo dal traghetto e raggiungo la mia compagna che a piedi con i caschi, mi aspettava in banchina. Noto subito che le raffiche di Libeccio sono amplificate dalla conformazione della costa, (e l'esperienza velica avrebbe dovuto subito ricordarmelo).
Ma eravamo con la Nuova Mucca (ADV appena fatto il tagliando con 1050Km , 160lt di borse al seguito e il pieno 33lt a98 ottani in corsica non si trova) e ci si dimentica del VENTO!!
Mi ero fermato con il vento al traverso (IMPERDONABILE) e messi i caschi ci accingevamo a partire. Sposto il peso a destra per inserire la prima e contemporaneamente arriva una raffica a 90km/h (scoperto in seguito) che ci sdraia nonostante lo strenuo tentativo di mantenere la Mucca eretta .
Risultato:
una costola fratturata per la mia compagna, tre piccolissime scalfiture alla Mucca fior di conio ma una grande ferita all'orgoglio per la fantozziana figura.
Unica consolazione, appresa dallo stuolo di motociclisti presenti che subito si sono prodigati nell'aiutarci e a consolarci (e risollevare la Mucca altrimenti inamovibile vista la stazza), altre due persone erano cadute e un altro motociclista tedesco aveva fatto la stessa nostra fine poco prima di noi.
MEDITATE SULLE DIMENTICANZE
|