Discussione: aprilia caponord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 00:34   #12
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Ciao Panda, da parte mia quale ex non posso che quotare quanto han detto i vari possessori del CN qui sopra.
La moto è comoda e piacevole per viaggiarci anche per il passeggero, è stata studiata bene per cui sei protetto come con una Gt. E' pesante ... come le altre moto di quella categoria, forse per il motore a Vstretta ha il baricentro leggermente più alto rispetto ad altre, ma è bilanciata molto bene per cui anch'io che son un tappo con quei tre quattro giri in off non ho avuto grossi problemi, di certo su strada ha un telaio che non ha bisogno di grosse presentazioni.

ll motorone seppur addolcito lo senti che deriva dalla sportivona Rsv, quindi in basso qualche strattone (ma niente di che alla fine) ma poi un allungo costante senza fine, molti CNisti han risolto col pignone più piccolo della Rsv, ed in effetti sembra fatto apposta per quel motore.
Non consuma come un Gs, questo decisamente no!

La pecca meccanica della Capo potrebbe essere l'impianto elettrico: bobine e a volte statore (anche se mi pare come altre jap alla fine, ovvero ad alti Kilometraggi); altra pecca l'assistenza: le V60 Aprilia ... anzi le moto Aprilia in generale non son molto diffuse quindi l'assistenza in giro potrebbe essere deficitaria, oramai non tanto per i magazzini Piaggio ma per trovare gente che sappia metterci le mani ... oppure hai un meccanico competente anche extra rete Aprilia.

Le 2004 dovrebbero essere quelle con l'introduzione della seconda serie, ovvero cupolo rimpicciolito con le frecce non più in blocco ma separate ... non ci son grosse differenze se non appunto il cupolo, le molle progressive all'anteriore (quindi non serve cambiarle) e l'introduzione (a richiesta) dell'Abs ... i prezzi ... son i soliti prezzi ottimi delle Aprilia usate

p.s. al limite fate un salto nel forum dedicato a queste motone ... è facile e consultabile per info sulle 3 - 4 motone valide che ha fatto l'Aprilia prima di abbandonare tutto per il Biaggi

ciao
Ivan

Ultima modifica di Ibàn; 24-06-2011 a 00:38
Ibàn non è in linea   Rispondi quotando