Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 21:53   #18
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

La madonna !!! Quanti post in poche ore.
Io ho cambiato le mie H7 originali anabbaglianti la scorsa settimana, per il semplice motivo che mi sono trovato a dover guidare di sera con una potenza di luce che non mi soddisfaceva per niente.
Ho messo su le Osram Night Breaker (girando in internet si trovano dappertutto, ma io le ho prese presso: http://www.bluricambi.it/). Il risultato è stato superiore alle aspettative, luce più bianca, maggiore profondità e sicuramente maggiore visibilità. Non ho cambiato la terza H7 utilizzata per l’abbagliante perché lo utilizzo poco, ma volendo si può fare.
Le lampadine sono regolarmente omologate, da 55 W e perciò scaldano esattamente come le originali, che per inciso sono Osram pure quelle, solo il modello basic.
La sostituzione non ha comportato particolari problemi, ma sicuramente un po’ di smadonnamenti. Non occorre smontare nulla, avere le mani “regular” e non a salsicciotto (come prevedo siano quelle di Trottalemme – scusa ma dalla fato del tuo avatar è quello che si potrebbe dedurre).
L’unica accortezza: prima di smontare le lampade originali, guardate attentamente dalla parabola esterna come sono posizionate, perché dovrete rimontarle nello stesso modo. Infatti, se le rimontate pensando che sia tutto OK, ma dall’esterno si vede che non sono perfettamente attaccate alla parabola, dovrete ripetere l’operazione da capo (sono questi gli smadonnamenti a cui accennavo prima). In totale una mezz’ora di lavoro.

Ultima modifica di Oban; 23-06-2011 a 21:55
Oban non è in linea   Rispondi quotando