Quote:
Originariamente inviata da Shiver
mi spiace aver riportato la notizia,
|
non c'è nulla di cui dispiacersi..anzi hai fatto bene !!
Quote:
per esperienza, le fonti francesi sanno prima di tutti e con certezza.
|
Sarà come dici tu ma a me sembra che questo credito alla stampa francese sia tutto da dimostrare!!
Quote:
Che sull'intero Web non ci sia notizia di rotture del cambio su moto consegnate a clienti, non vuol dire niente.
|
Altroché se vuol dire!! Nel 2009 fui uno dei primissimi a prendere il GT 1300 acquistato il giorno stesso del lancio ufficiale e cioè il 21 febbraio 2009...dopo tre settimane su internet era una pioggia di lamentele a causa dei blocchetti elettrici al manubrio malfunzionanti.
Le prime sostituzioni si fecero presso i conce con gli stessi blocchetti smontati da moto nuove e solo verso l'estate arrivarono i blocchetti nuovi con circuiti stampati modificati...assieme al richiamo per la sostituzione!!
Che il cambio della K6 sia rumoroso nell'innesto della 1° marcia lo hanno già scritto tutti, ma nessuno si è lamentato di altro. Se il cambio avesse ceduto anche in pochissimi esemplari si sarebbe subito saputo e difronte a tali testimonianze di rotture, la tesi sostenuta dal giornale sarebbe più credibile
Quote:
Probabilmente BMW sta procedendo con test di affaticamento su propri esemplari di K16, avranno riscontrato anomalie e individuato le cause.
|
Mi sembra tutto su base presuntiva, il che non lo esclude, ma proprio alla luce del fatto che non ci sono segnalazioni di inconvenienti, fatta eccezione per la rumorosità del cambio a fermo, che comunque per BMW non ha mai costituito un cruccio nemmeno sui precedenti K, risulta solo un'ipotesi poco probabile!
Quote:
Non penso ci sia nulla di male nella rettifica di un componente.
|
infatti non c'è nulla di male..
Quote:
Leggo sul libro "MOTO BMW" che la stessa cosa avvenne in occasione della commercializzazione del K1200 con cilindri frontemarcia... Risolsero il problema e sostituirono tutti i motori degli esemplari venduti nel frattempo.
|
Non è la stessa cosa...infatti il cambio della K6 è rumoroso da fermo ma per il resto funziona egregiamente, è dolce e preciso.
Del resto come già detto la rumorosità del cambio sulle gt è presente da almeno 5 anni e non hanno mai provveduto ad eliminare il problema..e non credo proprio che siano usciti con la K6 senza accorgersi della rumorosità del cambio durante i collaudi!!