Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 10:22   #10
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito Nessun Mea culpa

Già da maggio si sapeva che Stoner sarebbe passato in Honda per il 2011 e da Giugno si sapeva che Rossi sarebbe stato in Ducati nel 2011.

E' logico pensare che la GP12 si stata progettata su "indicazioni" di Rossi, la GP11 (che Rossi ha provato a Valencia a fine campionato) era una moto già pronta e sviluppata sulle precedenti esperienze Ducati, quindi una moto che, seguendo il filo dello sviluppo dal 2007, si adattava allo stile di Stoner.

Ora a Valencia Rossi non è stato in grado di dare le corrette indicazioni per le modifiche da effettuare sulla GP11 a causa del suo pessimo stato di salute (parole di Cicognani) che ci dice che tutto quello che era stato creato sulla base delle indicazioni di Rossi a Valencia è stato buttato senza nemmeno venire testato.

Non è un mistero che Rossi non ha mai digerito la GP11 e che tutte le modifiche fino ad ora effettuate non hanno dato i risultati sperati, quindi, la Ducati sicuramente in accordo con il duo Rossi/Burgess si è fatta in 4 per dare a Rossi la GP12 in versione 800 da poter utilizzare quest'anno.

Non esiste nessuna casa al mondo che realizza una moto senza sentire l'opinione del suo pilota di punta sopratutto se si parla di Rossi, sappiamo bene quali forze siano state messe in campo da Yamaha nel 2004 ed è altrattanto logico pensare che già all'epoca dei primi contatti Rossi abbia fatto richieste precise per la moto che lui desiderava guidare.

Qundi sì, la GP12 è stata progettata sulle indicazioni di Rossi ma ciò è normale e naturale tutto il progetto Ducati 2011/2012 è basato su Rossi e l'impegno è di dare a Rossi ciò che vuole, ma quale casa avrebbe fatto il contrario ??

Quindi, a mio parere, non è corretto dire che Ducati fa mea culpa, ascolta Rossi e modifica la moto 2011 (anche se ha fatto e sta ancora facendo il possibile per adattare la GP11 alle richieste di Rossi), ma piuttosto che per accontentare Rossi accelera l'entrata in scena della GP12.

Se sarà la mossa giusta lo sapremo presto
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando