Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista
X TAG:
non so risponderti con esattezza. Quello che posso dirti è che è stata portata sempre in officina BMW e che ho fatto tutti i tagliandi regolarmente!!
|
ù
ok Gaetano, dalle tue precedenti ricevute non si evidenzia questa manutenzione?
E' parere assodato che la sostituzione totale del liquido circuito frenante sia determinante ai fini della durata del sistema.
Lo è sempre e comunque ai fini della sicurezza (su ogni moto, il liquido freni VA sostituito almeno ogni due anni, anzi c'è chi consiglia ogni anno!);
La leggenda del bar del passo narra però, che per la centralina ABS BMW (che ingloba il SERVO dove previsto) sia importante per prevenire guasti dovuti ad olio vecchio, che altrimenti trasporterebbe umidità all'interno della stessa.
Credo sia prevista la sostituzione ogni 2 anni anche sulle nostre motazze, ma da quanto ho potuto testare con mano... pare che poche officine ne propongano l'effettuazione "in automatico o a programma" se non dopo specifica richiesta del cliente
Ad esempio sulla mia, l'ho effettuato l'anno scorso, moto di 4 anni e credo che prima non fosse mai stato fatto dal precedente proprietario, nè mai propostomi dalla mia officina...

E come al solito, mettendosi semplicemente nelle mani dell'assistenza si rischia che difficilmente si viene seguiti per il meglio.
Non per accusare, ma ero curioso di verificare se nel tuo caso avessero operato in tal senso.
Comunque sia ora la ruota gira e si va avanti, ma io chiederei comunque spiegazione alla officina, anche solo per curiosità....