Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 13:26   #5
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Riporto la mia esperienza personale di ieri, in compagnia di altra coppia di amici siamo andati sull'appenino e di ciclisti ne abbiam trovati parecchi!
I pių educati (ma sono veramente pochi) stanno in fila indiana cercando di non intralciare pių di tanto! Ma secondo me, sopratutto su strade in cui ci sono precchie curve cieche sarebbe ideale non formare dei serpentoni stile "giro d'italia"...perchč scansarne uno o due č un conto, evitarne 10/15 diventa pių problematico!

Altro discorso va per i "pantani de noarti" che si mettono in batteria 3x2 come se gli avessero riservato l'intera corsia, e nel mentre che pedalano a ritmi piuttosto blandi (pur essendo vestiti come i campioni plurititolati) occupano totalmente la strada!
Ho sempre mantenuto la calma e non ho mai trovato da dire, ma dopo essermi preso degli accidenti per aver segnalato la loro inopportuna disposizione sulla corsia, ho iniziato a suonargli solo quando gli sono praticamente sulla ruota posteriore!
In pratica gli arrivo dietro e gli caccio una strombazzata da paura! L'ultimo ha fatto un bel salto sulla sella!!!
Lo so che se non se lo aspetta potrebbe prendergli un colpo, perdere l'equilibrio e cadere....ma anchio quando faccio una curva non vorrei prendere un colpo perchč mi trovo il plotone di assatanati della domenica che si raggruppano in mezzo alle balle!

Questo vale per i ciclisti, ma anche per diversi motociclisti che, non avendo pių il fisico per la bici attuano gli stessi comportamenti anche sulle due ruote motorizzate!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di Carl800GS; 20-06-2011 a 13:29
Carl800GS non č in linea