Quote:
Originariamente inviata da filippo51
Sono mortificato di aver buttato decine di migliaia di euro in Klt ed anche Adventure..
|
Bè, adesso non esageriamo.
Del klt non parlo perché non lo conosco, ma l'adventure, o comunque il GS in generale, è una moto eccezionale, che ti porta dove la GW non può arrivare, o dove può arrivare, ma col patema d'animo del proprietario. Io le posseggo (e uso indifferentemente) entrambe da 3 anni e penso di parlare con cognizione di causa.
La cosa che mi fa specie è che con 20 km non si assapora niente della GW, se non il fatto che a dispetto della mole è maneggevolissima. Merito del baricentro bassissimo rispetto a tutta la serie K, e anche della seduta stracomoda. Vedrai quando farai 1.000 km e poi scenderai dalla moto per qualsiasi motivo tranne stanchezza o mal di culo. C'è chi ha fatto 9.000 km in 9 giorni, o capo nord e ritorno in 10 gg (da Lecce), o 2.700 km in 24 ore, lascia stare che non lo farebbe nessuno, cmq è fattibile.
Sulla GW tutto è studiato per la rilassatezza del conducente, per cui non prendi un filo d'aria, senti la radio, non ti bagni se piove poco, telefoni o mandi sms, ecc. ecc.Però per esempio come carico rispetto ad un GS con borse zega o anche gli ultimi 1200 con le originali, non c'è paragone.
Se vuoi fare dei tornanti in montagna li fai, certo, ma non pensare di divertirti come con un GS.
Poi uno dice, ho 60 anni e moglie, mi frega poco dei tornanti, dell'islanda e della Russia, voglio girarmi l'europa in santa pace, bè allora la GW credo sia il top in assoluto