Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 17:03   #14
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
...ho risolto mettendo l'ESA a passeggero più valigia (ci prendi mano con poche curve)...
..un pochino meno rapida nei cambi, ma mai più scintille!!
Ieri ho dato un pò di precarico giusto per provare, seppure fossi scettico in quanto pesando meno di 60kg anche se tengo il setting sport solo pilota (che nello standard si intende pesi 80kg) è come se dessi già così un pò di "molla".
Come dici tu House la moto è un pelino meno rapida nei cambi di direzione e ho avuto anche 1 accenno alla scivolata dietro (ma sono andato su riga bianca in piega).
La cosa che mi ha fatto pensare è che le gomme erano caldissime (pieghe ma anche asfalto bollente ieri). Ho fatto quasi 400km di sole curve ma al rientro a casa ho deciso: ESA nuovamente su Sport solo pilota, (voglio il posteriore ben incollato a terra) e levo i piolini sotto le pedane poi si vede al prossimo giro che succede.
PS:Comunque qualche scintilla "al pubblico pagante" l'ho regalata anche ieri...nonostante tutto.

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
...
.......un bel corso di guida sicura su strada, oppure uno di guida sportiva da avere comunque SOLO su pista.
Un corso di guida sicura su strada è nei miei progetti già da molto tempo.
La guida di corpo è una cosa che saltuariamente faccio, ma non è facile metterla in pratica per giri lunghi diverse centinaia di km in quanto è sicuramente più impegnativa per il fisico e gli spostamenti rapidi sulla sella è difficile farli diventare "automatismi". Pian pianino...

Ultima modifica di Cactus; 19-06-2011 a 17:12
Cactus non è in linea   Rispondi quotando