Premetto che non ho un camper. Nessuno fra di voi ha un van? Sono interessato a questo tipo di mezzo, lo vorrei acquistare e vorrei sapere da esperti, i pro e i contro di questi veicoli. Sono stato sabato scorso a Rimini a vedere Mondonatura ed ho avuto l'occasione di vederne alcuni decisamente interessanti. Premetto che la mia famiglia è composta da tre persione. Una cosa però mi lascia perplesso, la quantità di divieti che ci sono nei confronti dei camper, ho l'impressione che stiano aumentando, o no? Divieti di accesso, di transito, sbarre nei posteggi. In poche parole, quest'anno ero in vacanza in Sardegna, io vado ad esempio a Santa Teresa di Gallura con uno di questi mezzi, ed all'ingresso della cittadina campeggia, (si fa per dire), il cartello con il divieto di transito ai camper. lo devo mollare fuori paese, pena una multa. Ma i camperisti non ingrassano le economie locali? Non spendono? Perchè a giudicare da alcune amministrazioni comunali, sembra di no!
Mi sembra di capire che amministrazioni di questo tipo ce ne siano parecchie. Insomma, come stanno le cose? Spendo un tot di quattrini per poi essere discriminato?