Sto usando da qualche giorno una K1600GTL, ho fatto solo un migliaio di KM fino ad ora, autostrada, extraurbano e città (Milano), non ho letto la prova di INMOTO ma io sono rimasto molto sorpreso della maneggevolezza della moto una volta in movimento, spostarla da ferma è imponente e pesante, bisogna stare attenti anche perchè il baricentro non è bassissimo come il vecchio LT e se non prendi bene le misure tende a cadere, ma appena superi i 30 kmh è quasi una bicicletta se rapportata a dimensioni e peso. Io la sto usando praticamente come uno scooter ed anche in città tranne che per le dimensioni si viaggia bene, l'unica cosa è che il motore scalda e in coda si sente.
L'unica grosso difetto è il gruppo cambio frizione che non è all'altezza della moto del motore che invece è eccelso, dal minimo intorno ai 1000 giri spinge senza un sussulto e arriva a velocità spropositate per il tipo di moto, sembra quasi un motore sportivo soprattutto usato in modalità dynamic!
Addirittura a tanta coppia che non c'è bisogno di accelerare, in città lo lasci al minimo e lui spinge la moto senza problemi, fantastico.
Il cambio invece sembra quelle di un Boxer 1100.... mah, strano, sarà forse la frizione antisatellamento che non è a punto, ma l'effetto su un mezzo di questo genere è poco piacevole, amplificato dal fatto che per il resto la moto è quasi perfetta, peccato.
Comunque a settimana prossima mi faccio la randamaratona, un bel 800km di passi alpini e vediamo come risponde in montagna, comunque è 10 passi avanti rispetto al vecchio k1200lt che era una corriera con un motore bolso, questa è una vera GT, se avesse l'aria condizionata sarebbe perfetta.
Le moto prima di giudicarle andrebbero provate e soprattutto prima di spalare sterco su dei giornalisti....
|