Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 13:10   #1
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito Causa difetto abs con servo ...addio GT!!!!

E' con rammarico che scrivo queste righe.
Non sono uno che scrive molto ma leggo spesso.
I fatti:
circa sei mesi fa ho iniziato ad avere problemi con l'abs servoassistito. Ha cominciato ad accendersi la spia ad elevata frequenza (non so quanti cicli), abbiamo ipotizzato un calo di tensione della batteria, mai cambiata in quattro anni. Cambiato batteria.
La cosa positiva era che spegnendo la moto e riaccendendola la spia si spegneva.
Quindici giorni fa nuovo episodio (batteria nuova) andato in conc e azzerato l'errore si eliminava il difetto.
Negli ultimi giorni invece è successo che la spia di pericolo rossa e l'abs lampeggiante rimanevano fisse, anche dopo lo spegnimento e nuova accensione, ed era presente un sibilo di motorino simile a quello che si sente premendo il freno (servoassistito).
Mi reco in conc e devo attendere perchè un altro KGT sta facendo la stessa diagnosi. Per lui rottura della centralina.
Il mio controllo da la stessa diagnosi (rottura della centralina) (1700 euro + manodopera, da scontare) poi azzerando l'errore e smanettando un pò con il computer + alcune martellate sulla centralina (?) improvvisamente il sibilo si spegne.
Per cui il mecca mi dice che adesso la centralina funziona ma che non saprebbe dirmi per quanto tempo ancora lo avrebbe fatto.
Non ho più riacceso il mezzo perchè in quel momento tutto funzionava e ...purtoppo l'ho permutata non perdendoci i soldi del guasto da riparare.
61000 km e quasi 5 anni mi hanno indotto al cambio.
La nuova in firma.