Discussione: Vale vs Briatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2005, 07:46   #18
ilmaglio
Guest

predefinito

La tua classifica avrei potuta scriverla io, al 99%, e sarei nella sostanza d'acccordo se ci riferiamo ai "tipi" che mi aggradano, ed hai preso degli esempi molto azzeccati. Però, l'intelligenza è categoria moolto discussa e discutibile. Ci sono persone che hanno una o più particolari caratteristiche straordinarie che gli permettaono di ottenere risultati straordinari. C'è anche chi è solo straordinariamente abile, magari x formazione familiare. Chi straordinariamente simpatico. Briatore mi sembra il tipico self made man, piuttosto elementare, che però, per esempio, deve avere un grande intuito, sa organizzare e far lavorare gli altri (non è facile). Mi sembra poi - sie pure nella sua scarssa .. raffinatezze intellettuale - "che sia quello che appare. Non è un villan rifatto. E' "boro" e basta. E' "genuino", e questa x me è comunque una gran qualità. Su Rossi ha detto quello che pensa lui e molti altri. Gli altri non lo dicono, magari perchè di Rossi nun ie frega niente.
L'unico fuori da tutte le classifiche mi sembra Moratti. Se fosse stato presidente della Roma, la raccolta di barzellette su di lui avrebbe superato quella di Totti. Ma l'è milanes ...