Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 08:16   #75
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
Ho come l'impressione che questo 3d nato per una valutazione di idee tecniche relative alle difficoltà delle Ducati sia finito con un chiacchericcio tra tifosi e detrattori di Vale e di Stoner.
Peccato.
Vorrei solo rispondere ad alcuni interventi che mi hanno chiamato direttamente in causa:

1)Sì, è stata una specifica richiesta di Vale e Geremy

2)Fonti dirette dell'ambiente GP

3)Riferito alla GP di oggi sì. Potrebbe vincere anche una moto con telaio in tubi, ma solo con motore semi-portante. (i tubi sono nel complesso meno rigidi del traliccio in alluminio e un motore semi-portante aiuterebbe in tal senso senza pregiudicare il collegamento tra canotto di stezo e forcellone)

4)SBK a motore portante? A me sembra che dal canotto al forcellone ci sia un collegamento continuo in tubi, e che il motore sia semi-portante. Forse non mi sono spiegato bene oppure non hai capito una cippa tu.

5)Mi piacerebbe molto anche a me che fosse solo una voce, purtroppo temo di no. I tubi non erano mica tanto sottili e in verità neppure in acciaio.........Comunque servivano solo a recuperare il sovrappiù di benzina inserita a bassissima temperatura (come in F1) quando scaldandosi aumentava di volume.
Ciao Sten,

1) non credo che Vale abbia la minima idea di cosa voglia dire "valvole"

2) fonti direttissime, ok non vado oltre

3) Ok, opinione tua, Preziosi ne ha altre

4) Sorry, non avevo capito io, e tu ti sei spiegato male parlando del motore come elemento stressato comune a tutte le Ducati ma per la maggior parte ho torto io

5) Fuffa

Sten, ti prego non trattare gli altri come cioccolatai, questo è un bar e come tale va affrontato, se dall'alto della tua esperienza non credi di poterti abbassare a discutere con noi ok, comunque le tue argomentazioni sono deboli, pur con il massimo rispetto "fonti dirette" vuole dire tutto e niente, sopratutto niente

Saluti