Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 15:34   #35
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sten1955 Visualizza il messaggio
Normale.
Quando Valentino arrivò in Yamaha disse. "via le 5 valvole o non si vince". Yamaha che aveva fatto del 5 valvoile un suo simbolo tecnico (anche nel cross) ha fatto subito un 4 valvole e tutto quanto ancora Vale chiese. Risultato: prima gara vinta (su Biaggi che era andato in Honda dopo anni allo sbando in Yamaha) e mondiale al primo tentativo.
Oggi in Ducati, anche per motivi strettamente economici, non si può e non si vuole cambiare più di tanto. Ma se per quest'anno a Vale può ancora andare bene non vincere, non è così per quest'altro anno. E se Vale se ne andasse sbattendo la porta e tornasse a vincere su un'altra moto, per Ducati, a livello competizioni GP, potrebbe essere l'inizio della fine.
Con il massimo rispetto, sembri una persona competente ma alcune tue affermazioni mi lasicano perplesso:

Credi veramente che Rossi abbia indirizzato lo sviluppo del motore da 5 a 4 valvole ?? O piuttosto ha richiesto una erogazione più dolce (cosa che ha puntualmente fatto anche in Ducati) e i tecnici hanno poi ripiegato sul 4 valvole dal 5 in origine ??

Quali sono le tue fonti quando dici che Stoner non capisce nulla di messa a punto ??

Tu sei assolutamente certo che senza un deltabox non si possa vincere in Motogp ?? E quindi che Preziosi sia un pazzo visonario con una grande fortuna (aver trovato Stoner e prima Capirex)??

Saluti
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando