L'altro giorno ho finalmente chiamato il concessionario in cui ho preso la mmoto; gli ho spiegato che il rumore anteriore che c'è sempre stato è continuato ed aumentato nel tempo. Gli ho detto che ho cambiato le pasticche su suo consiglio e che il rumore non è variato. Quindi mi ha chiesto "ma le pasticche erano originali?"
capito il ragionamento? se il rumore prima c'era, fa niente, ma se metti pasticche non originalil ai 9.000 km, allora può dipendere da quello!
Comunque gli ho detto che non solo non ho messo pasticche originali (sul libretto, alla voce freni, c'è scritto di andare PREFERIBILMENTE DA UN CONCESSIONARIO AUTORIZZATO! almeno credo, il mio libretto di uso e manutenzione.... è in spagnolo!), ma che quelle che montava prima NON erano originali. c'era scritto TOKIKO... e basta, nessun simbolo bmw.
Altra cosa, da un po' ti tempo (ma da prima rispetto al cambio pasticche freno) ha anche cominciato a cigolare sensibilmente mentre vado a basse velocità.
Direi che con una moto da 15.000 €, tenuta in maniera maniacale, sempre garage... la cosa non può essere ammissibile!
Mi ha dato appuntamento per sabato prossimo, se la cosa non si risolve o non mettono il "giusto" impegno, sono pronto a scrivere su tutti i forum, riviste e bmw italia, specificando il concessionario in questione. Ovviamente ne sarà gentilmente informato anche il mio avvocato, che con cose di questo tipo ci va a nozze.
che ne pensate?
ciao,
p