avendo ieri pomeriggio sostituito le pastiglie posteriori decido, stamane, di fare qualche km per rodare queste ultime; a parte la frenata di pochissimo meno performante del solito noto, durante una sosta e parcheggiando la moto sul centrale, che proprio vicino a quest'ultimo si è formata una piccola chiazza di olio. subito, considerata la posizione della perdita, penso all'impianto idraulico della frizione...

mi chino per controllare meglio e noto che la fuoriuscita proviene da uno dei tre tubi di sfiato che sono esattamente "sopra" all'attacco del cavalletto...

faccio un ragionamento veloce; un tubo per l'airbox, uno per il serbatoio benza ma... l'altro?

osservando ed annusando la piccola "deiezione" della mucca posso constatare che il liquido ha tutta "l'aria" di essere DOT ... può essere quindi che, il terzo tubicino, sia uno sfiato/areazione del modulatore ABS?

nemmeno da un rapido consulto del RepRom e di RealOEM sono riuscito a capirne la funzione ... qualcuno di voi ne sà qualcosa?...
grassie.