Discussione: Rabbocco olio....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 21:57   #72
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Continuo a non capire..

e non è prosciutto sugli occhi o voler bene a tutti i costi alla propria moto...

insomma veramente un consumo di circa 1 kg. di olio ogni 10.000 km può essere definito eccessivo o fuori norma?...anche su moderni motori automobilistici come Audi o Mercedes (che conosco bene) il consumo di 1 Kg ogni 10.000 km è normale!!

Non mi sembra un consumo che costringa a portarsi dietro nulla, nemmeno facendo appunto 10.000 km di fila visto che tra il massimo ed il livello minimo, una chilata d'olio ci sta tutta.

X LUPO

Anch'io quando ho avuto sportive Jap (fino al 2008) non registravo un apprezzabile consumo d'olio, ma a dir la verità nemmeno col mio GT 1300, sul quale in 15.000 km non ho mai avuto bisogno di un rabbocco. Tuttavia credo che affermare che una moto non consumi olio sia un'approssimazione, credo non esista e non possa esistere un motore a scoppio che "non consumi olio"...

Comunque a fine anno se presenteranno ufficialmente la nuova HONDA CROSSTOURING col motore 4V 1200 del VFR, molto probabilmente mi ci butto, così rimetterò in garage una Jap, poi vedrò se c'è differenza anche sul consumo olio!!

Per ora l'unica moto veramente anacronistica sotto tale aspetto che ho avuto modo di apprezzare di casa BMW è il GS..in 9.000 km 3 litri d'olio...

Ultima modifica di Sgomma; 12-06-2011 a 22:44
Sgomma non è in linea