Quote:
Originariamente inviata da motolibe
dovrebbero esserci due alternative:
la prima via Elbasan - lago Ohrid (questo percorso dovrebbe essere di circa 380)
e la seconda da Argirocastro verso Ioannina (questa via è più lunga intorno ai 420 Km.) ma per entrambe non ho nessuna indicazione di quale sia meglio fare, sia per condizioni dell'asfalto e dele strade in genere sia per il passaggio da uno stato all'altro.
Chiunque sappia si faccia avanti
|
ciao, io l'anno scorso sono rientrato dalla grecia attraversando albania, montenegro e croazia. ti posso dire che il nuovo valico di frontiera lungo la costa sembrava perfetto, ma dopo pochi km di asfalto abbiamo fatto un bel po' di km di enduro su strada sterrata in rifacimento totale...io mi sono divertito ma ero preparato all'eventualità..

le strade in albania sono piuttosto conciate male e ho incontrato anche tombini senza coperchio, carretti a trazione animale...quindi occhi aperti e evita di viaggiare col buio.
tre anni fa invece ho fatto grecia-macedonia-albania-etc pernottando sul lago di ohrid, posticino molto bello con turismo balcanico e notevole spiegamento di gnocca

anche in macedonia le strade sono bruttine...