Signori, abbiamo novità.
Come da appuntamento, stamattina la mia moto è stata portata da BMW Arezzo; purtroppo non ci sono potuto andare di persona causa dente del giudizio incazzato di brutto (mi sbaglio o qui c'è un dentista Kawa-munito?

). In ogni caso un amico si è preso la briga di portarmela in officina e si prenderà quella di ritirarmela domani... ma non è questo il punto.
Il punto piuttosto è che pare siano partiti solo i cuscinetti, e la cosa buona è soprattutto che nonostante la garanzia scaduta BMW ci mette di tasca sua i ricambi e la metà del costo della mano d'opera

; in pratica me la toglierò con circa cento euro...

Ora, la mia riflessione è la seguente: possiamo e dobbiamo arrabbiarci quanto ci sembra lecito quando le cose non vanno bene, e sono tuttora dell'idea che il problema fondamentale è che i cuscinetti di un cardano non mi dovrebbero piantare in asso a 35000 chilometri... ma se succede ci sono vari modi che una Casa ha per trattare una problematica come la mia, e BMW in questo frangente si è dimostrata veramente lodevole.
Non so come andranno le cose da qui in poi, ma senza ombra di dubbio hanno recuperato molta della mia stima...