Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 20:25   #24
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
predefinito

Guarda caso, qualche anno fa ho fatto, in 10 gg., il tour Treviso-Amburgo-Copenaghen-Stoccolma-Oslo e ritorno per la Danimarca-Amburgo-Treviso
con una K1200RS, in due, con borse originali, borsa da serbatoio, cilindro impermeabile BMW sul portapacchi (il bauletto di serie delle RS era piccolino). Mai sofferto di infiltrazioni d'acqua o di problemi alle borse (sempre stra-riempite).

Trovo, a tutt'oggi che ho una RT1200, che la serie K 4 cil. sia il TOP per questi megatour in gran parte autostradali o su strade di grande scorrimento.
I bicilindrici vibrano di più e sono meno protettivi.

Sinceramente non so che fuoristrada vuoi affrontare in Svezia (uno dei trasferimenti più noiosi della mia vita è stato quello Copenaghen/Stoccolma: centinaia di km. di autostrada in un paesaggio uniforme a 110 kmh ). Certo se fai foreste o ti avventurerai su sterratoni per centinaia di km. il discorso cambia e devi orientarti su una endurona stradale, sicuramente però meno confortevole nelle migliaia di km. autostradali.

Se in un futuro io dovessi riprendere i megatour sicuramente tornerei ad un 4 (o un 6 ) cilindri: in autostrada non c'è paragone

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando