Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 22:34   #43
davegoride
Pivello Mukkista

ubicazione: Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
caro Claudio,

possiamo pure ragionare da vecchietti della bocciofila. Per me una birra e porchetta. Grazie.

In questa discussione si e` perso il senso della misura, delle proporzioni.

C'e` gente che si diverte a fare una determinata cosa. Pericolosa solo ed unicamente per loro medesimi. Che porta, nel caso del TT, al decesso di quattro o cinque persone all'anno.

Ora se eliminiamo tutte le attivita` che per puro divertimento provocano la morte di cinque persone all'anno... Penso che a parte star seduti su di una sedia ci rimarrebbe ben poco da fare.

Nessuno, ci marcherebbe altro, e` obbligato a considerare intelligente correre al TT ne` ad ammirare le gesta dei piloti.

Pochi post sopra c'e` chi ha dato un'interpretazione tutta sua del fenomeno, implicando che coloro i quali vi partecipano, lo seguono da spettatori o appassionati, siano dei beceri che non hanno, al contrario di lui che e` stato illuminato compreso la fregatura del sistema.

Altri riconoscono in questo tipo di gare uno sport diverso rispetto a quello della moto GP e della Formula 1. Un'attivita` in cui il rischio e` un fattore primario. Dove i campioni sono quelli che riescono ad avvicinare i limiti senza pero` oltrepassarli. Come erano gli sport motoristici del passato.

Anche per questo paragonare un pilota odierno della moto GP con quelli che correvano 40 anni fa e` del tutto illogico, perche` si tratta di attivita` totalmente diverse.

Sono sicuro che tu caro Claudio ragioni mosso da un sentimento onesto, non ho il minimo dubbio in proposito. Ma entrare nel campo del moralmente lecito riferendosi al TT suona veramente come un insulto alle tante mostrusita` delle quali ne ho citata una a titolo di esempio.

Se ci fosse anche solo un impercettibile movimento verso il moralmente lecito, riferito a cose e situazioni che ne stanno agli antipodi, ci sarebbe da festeggiare alla grande.
Mi piace molto il tuo ragionamento!