Quote:
Originariamente inviata da nossa
Dolomiti scalatori... che ci azzeccato? Mica c'è il pubblico con negozi e ristoranti e alberghi e mercatini e spettacoli serali e pub e birre da vendere e mille altri modi per far soldi con la scusa del fascino delle corse su strada...
|
Il bar in cima alla Raticosa mi sembra che ci azzecchi abbastanza... come mi sembra che ci azzecchino abbastanza anche tutti i negozi di articoli motociclistici che fanno soldi sui rischi di chi vive il fascino di girare in moto...
Non so dalle vostre parti, ma dalle mie, ad ogni incidente sul Brento c'è chi propone di vietare i lanci dei parapendii, ad ogni incidente sulle pareti di arrampicata c'è chi si lamenta dei costi sociali e dei rischi dei soccorsi, ad ogni incidente sui passi di montagna c'è chi propone di chiuderli ai veicoli o di introdurre i pedaggi per limitarne l'accesso, ad ogni incidente motociclistico c'è chi si domanda se è giusto vendere moto tanto potenti...
...boh, mi sembra che spesso si tende a giudicare solo "gli altri", senza mai mettersi nei loro panni, o senza mai guardarsi prima allo specchio...