Autunno. Il periodo migliore per il motard.
Daccordo l'estate, okkey le ragazze con le poppe di fuori da contemplare sulle strade litoranee, ma l'autunno è a mio avviso il periodo più bello per andare in moto.
Oggi ero in sardo in val Brembana ed ho incrociato uno stormo di motociclisti, una ventina, targa tedesca, molte BMW.
Che bello accidenti! Avrei voluto fare dietrofront e prendere la moto per partire senza meta, bastava viaggiare.
Quando l'aria si fa più fresca ed i plotoni di supersport sono già sotto le coperte nei garage, con la assicurazione semestrale scaduta, la strada è più vivibile, i parcheggi dei camper a noleggio sono finalmente stracolmi, gli stivali non sono più colonie di funghi ed ai semafori non ti si impregna l'imbottitura del casco di sudore.
Ma soprattutto viaggiare in moto ha un altro gusto, siamo in pochi e siamo più convinti, in autunno la mia moto sembra andare perfino meglio, il freddo fa bene ai boxer ma anche ai loro proprietari.
Non devo preoccuparti dell'abbigliamento, sei tutto bardato ed è meglio così, apri il casco ed il freddo ti punge la faccia. Fantastico!
Ci si saluta con più complicità con gli altri motociclisti, perfino le moto sembrano più belle, forse perchè meno inflazionate che durante quel far west che è l'estate.
Quando per molti la stagione è finita per noi ricomincia più bella che mai!