Mai detto Zel. Siete voi che fate una caciara pazzesca e poi infrangete altre mille regole stradali, tutto per seguire dei vostri soggettivi limiti e canoni di sicurezza.
Bada bene, mi trovo d'accordo cono la maggior parte di quello che dite, ma spesso passate oltre a cose anche macroscopiche (come in questo caso) e diventate intransigenti su altre trascurabili.
Da quando avete iniziato la "campagna sensibilizzatrice" sulla mezzeria ho fatto più attenzione a questo aspetto (e a prescindere questo è un merito vostro e di tutti quelli che si sforzano di far maturare il motociclismo), non perchè viaggiassi england style, ma per vedere quante volte mi capitasse e in che occasioni, e mi sono reso conto che a parte situazioni di ecclatante sicurezza non mi capitava mai, soprattutto andando forte.
Non vi sono però venuto a rompere i maroni sul fatto che superiate ad esempio i limiti di velocità.
Con questo voglio dire che ci sono infiniti tipi di manovre nella guida, incrociate ad infinite situazioni. Ogni manovra comporta rischi differenti. Ed ognuna porta con se un certo coefficiente di gratuità.
Non discuto lo stile del guzzista, se vuoi affrontiamo anche quel discorso, ora l'attenzione era su una precisa manovra dello Scooterista. E quella manovra porta con se almeno 3 grossi errori. Tutti gratuiti.