Discussione: Becker z100 crocodile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2011, 00:48   #6
leo973
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monselice (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Ciao,
ti disturbo perche' ho letto del tuo messaggio inerente al Becker z100 C.
Vorrei prenderlo pure io...
nella confezzione che c'è?..
intendo come fissaggio all'archetto del mio Adv..
Dovrei prendere il sistema di fissaggio della Tourathech?
e come cavo di alimentazzione?..
è possibile collegarlo al cavo Can bus sotto al becco della Adv?...
La sua batteria quanto tiene?
grazie ancora..
e scusami x tutte queste domande...
Dario
Ciao Dario, allora per rispondere alle tue domande:

- nella confezione c'è il navigatore, libretto istruzioni (non troppo dettagliato),dvd con sw, cavo usb per connetterlo al pc, presa accendisigari per auto, cavo TMC per ricevere informazioni sul traffico, attacco a ventosa per parabrezza. Le connessioni TMC (che è anche quella per gli auricolari) e USB sono a lato navigatore oppure sull'attacco per parabrezza auto, quindi il navigatore si può mettere e togliere senza dover smanettare con i cavi.
L'attacco per il manubrio (in realtà per un tubo) è un accessorio e va acquistato a parte, io l'ho pagato 16€+spedizione, ed è in plastica. Sarebbe sicuramente meglio il sistema di fissaggio Touratech (più bello, più sicuro) però in quel caso il cavo usb per l'alimentazione lo dovresti mettere a fianco del navigatore togliendo il tappo che chiude le connessioni (meno impermeabilità!).

-Touratech (ma anche altre marche) vende il cavetto usb da attaccare direttamente alla batteria per l'alimentazione del nav; con una piccola modifica (che farò) si può facilmente aggiungere un relè che prende corrente da una linea controllata dal canbus (anabagliante o presa caricabatteria o altro) in maniera che quando spegni la moto si stacchi la corrente anche dal nav. Per lo specifico cavo can bus sotto il becco della adv non saprei, io ho una f800

- la batteria del nav è dichiarata con tre ore e mezzo di autonomia, non ho verificato in quanto lo alimento direttamente da batteria.
Se hai altre domande (a cui sia in grado di rispondere) chiedi pure.