Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2011, 19:00   #191
positivo
Mukkista doc
 
L'avatar di positivo
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
Messaggi: 2.274
predefinito

Premesso che non ho letto tutto il 3d per cui sicuramente ripeterò concetti che altri hanno già espresso, IMHO e senza voler essere quello che ha scoperto l’acqua calda, il tutto é riconducibile ad un fattore che non esiste più oppure é in via di estinzione: l’educazione/buon senso (come del resto in moltissime altre situazioni).

Se una persona è educata rispetta gli altri e quando è sulla strada deve fare altrettanto, rispettando i segnali, i limiti, le distanze, i passaggi pedonali ecc. ecc. ecc. qualsiasi sia il mezzo che conduce ed anche se va a piedi.
Nello specifico, il motociclista (degno di questo nome) rispetta gli altri prima ed anche se stesso poi perché il buon senso gli dice che può farsi del male e con un comportamento da maleducato, fregandosene del codice della strada, può fare/causare del male anche agli altri.
Sempre il buon senso gli dice che quando sale sulla moto usa il casco perché gli potrebbe salvare la vita (allacciato) e non perché è la legge ad obbligarlo ecc. ecc. ecc. ed alla fine non servirebbero neanche tanti controlli.
In ordine di tempo, proprio ieri sera scendendo dal Vezzena, ormai al termine di una bellissima domenica in moto, poco prima di un’area pic-nic, c’era una moto bianca ben incastrata sotto il guardrail.
Non ho idea in che condizioni fosse il tizio e non mi sono fermato a chiederlo ai Carabinieri presenti perché mia moglie è facilmente impressionabile a certi spettacoli …e direi che non aggiungo altro!!!
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
positivo non è in linea   Rispondi quotando