Testimonianza Dunlop TR 91 Trailmax.
Sono un novello (non di età) quindi i miei commenti prendeteli con beneficio di inventario.
Ho ritirato la moto GS 1200 ad inizio Gennaio 2011 , presa usata KM 8900 le gomme visivamente erano nuove ma ipotizziamo che il vecchio proprietario abbia fatto 1000 KM.
Cambiate a 16,100 Km quindi i Km fatti da me sono 7200.
Maggior parte fatti in Collina e Montagna quasi la metà con strade sporche (Sale, ghiaino, qualche volta bagnato per via delle neve che si scioglieva)
Andatura Turistica, trasferimenti in autostrada ad andature solite in uso.
Mi son trovato subito bene come maneggevolezza , confort e silenziosità.
Forse l’anteriore, un pochino leggero ??.
Consumo regolare dell’ anteriore , direi che poteva ancora fare ancora tanti Km c’era ancora almeno un 30-40%.
Il posteriore è molto consumato in mezzo e mooolto meno ai lati.
Ho sempre tenuto la pressione come prescritto dal libretto (2,5 – 2,2).
P.S. unico fatto degno di nota solo una volta su strada sporca (non avevo visto il ghiaino) l’anteriore ha ceduto, ma fortunatamente quando mi ero rassegato a cadere ha ripreso aderenza) . Io istintivamente ho messo un piede a terra.
Conclusione con queste gomme mi son trovato bene comportamento prevedibile , durata nella media leggendo i vs. post.
Ho appena montato le Conti Trail Attack, solo per curiosità..... vi farò sapere.
Ciao Cekko