se mi si concede una breve considerazione...
i motori bicilindrici:
_ a grande cubatura
_ con un alto rapporto di compressione
_ a corsa corta
non amano girare in basso o sotto coppia più correttamente.
ne consegue che combustione irregolare (tipo battito in testa) e vibrazioni sono normali a bassi regimi per motivi legati a velocità di propagazione del fronte fiamma, masse volaniche importanti ecc, l'introduzione della doppia accenzione ha migliorato la situazione ma non risolto.
ricordatye le ducati specilamente quelle di qlc anno fa a bassi regimi di rotazione erano un casino.
inoltre anche la fluidità del cambio paga pegno se usato a bassi regimi, avete fatto caso che sopra i 4mila sembra che le marce vengono risucchiate?
qualche eccezzione per le HD che sono a corsa lunga ma che cmq vibrano da paura ai bassi per poi calmarsi a regimi vicino alla coppia che per loro sono 2 giri al minuto!!
se sono stato utile...
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|