Discussione: Revi't Sand
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 10:02   #2
Denisgdf
Mukkista in erba

ubicazione: Ravenna
predefinito

ciao,
io Sand color sabbia, da poco,prime impressioni:

vestibilità/confort- buona

nella tasca post. non entra il termico(anche da solo)

il parschiena molto leggerino(protezione?????????)
in compenso tutta la giacca non pesa e si tiene bene indossata

mi piace il colletto con qlla reg. - comoda

le "prese d'aria"sulle maniche mi sembrano troppo basse x essere efficaci
(erano migliori quelle della Savanna anche se + piccole)

non mi piaccciono quelle cernierone plasticone scoperte di aspetto molto ecomicomico un labbrino antivento non guasterebbe, nelle maniche tendono ad aprirsi da sole mentre guidi, la retina è corta col rischio ke qlke insetto possa entrare, a cerniere aperte

provata con:
-6,5/14°(completa 3 strati) e pile (decathlon) sotto, non ho sofferto freddo, ma neanche caldo,.....
-18/20° (2 strati) e polo cotone,....assetto ideale poi col salire di altri 2/3°
solo strato esterno e,.."finestre" aperte, credo che si possa arrivare a viaggiare discretamente bene fino hai 30° con questo "assetto"

al ritorno da un giretto dal Groos..... il 30/04 un migliaio di km ,partenza alle 06,00 con 6° ritorno alle 21,00 con punte anche di 23/24°,( 3 strati+pile) ho trovato una discreta/buona traspirabilità dello strato antivento/antipioggia,...
se,....faccio il confronto con il miei pantaloni (leatherguard BMW) decisamente invernali, in pelle/goretex, che ho usato x ELEFANTE&PINGUINO arrivando anche a -16° e sotto solo un pantaciclista,..... dopo una giornata intera mi ritrovo umido solo la zona ginocchia a contatto con le protezioni,anche con temperature vicine 22/24°,
....... ripeto discreta/buona, il"gore" è ancora il miglior prodotto.

purroppo/fortunatamente non ho ancora testato la pioggia,...
a sensazzione e per esperienza personale,

sotto diluvio,... meglio avere una antipioggia aggiuntiva

in un viaggio sotto pioggia anche modesta ma prolungata,meglio un anti pioggia magari anche quelli economici da supermarchet

d'inverno fino 0° o poco meno con una maglietta tecnica/termica e una canottiera "Klan", credo possa essere una valida giacca, 4 stagioni,

direi un bel 8 e forse 8,5

Denis
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando