Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Non ho capito il perchè di questi enormi ritardi nelle consegne! | 
	
 Questa è la spiegazione che mi è stata data per la quale la questione sembrerebbe essere stata ormai chiarita...:
 
La BMW Motorrad, per il lancio della K6 ha messo in produzione una quantità di moto idonea a soddisfare la prima fornitura, la quale era dettata dalle previsioni di vendita fatte dalla stessa  BMW motorrad. Tale prima fornitura che avrebbe dovuto coprire le richieste dal lancio (26 marzo) ad inizio estate, è stata pianificata per ciascun concessionario in ragione del 2% del numero complessivo di moto vendute nel 2010. Ad esempio se un conce nel 2010 ha venduto 200 moto, gli è stata assegnata una prima disponibilità di n. 4 moto, se ne aveva vendute 50, di 1 sola moto!!
Tale produzione, anche se si potrebbe ritenere misera, era in realtà stata dimensionata sulle previsioni di vendita, che per questo prodotto erano ritenute corrette!!
Anche se con diversità sensibili tra un conce e l'altro, mediamente le richieste nei primi due mesi dal lancio sono state maggiori delle quantità assegnate. Ovviamente non per tutti i conce è stato così e presso alcuni le K6 sono ancora disponibili, in verità però per la maggior parte di loro le disponibilità assegnate (tante o poche che fossero) sono state esaurite. Pertanto non è sbagliato dire che le vendite di questo modello nei primi due mesi dopo il lancio hanno superato le previsioni della casa!
Gli ordini successivi andranno a pescare nella produzione successiva che alimenterà le consegne dall'estate in avanti.. per questo molti conce (ma non tutti), ossia quelli che hanno già vendute le moto assegnate, ora rispondono che per averla se ne riparla a partire da settembre!

