Discussione: Paranoia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2011, 01:44   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ho chiamato BMW Arezzo: era l'unica cosa da fare.

Ho spiegato la situazione: garanzia scaduta a dicembre come da prima immatricolazione a nome della concessionaria, ma moto effettivamente su strada solo dal primo aprile quando l'ho presa. In sostanza la moto ha due anni e due mesi di effettivo utilizzo, e ho chiesto se ci fossero speranze di ottenere qualche tipo di agevolazione da parte di BMW Italia; mi hanno detto che tentare non costa niente... non si sa mai che magari mi vengano incontro in qualche modo. Il responsabile officina con cui ho parlato mi ha chiesto il chilometraggio, e quando ha sentito 35000 non si è minimamente stupito: pare che tra lì e i 40000 sia un problema piuttosto frequente, considerato quasi una operazione di manutenzione ordinaria. Alla faccia dell'affidabilità tedesca! Lui in ogni caso ritiene che non ci sia da temere altro che la dipartita dei cuscinetti della coppia conica, ma voglio che verifichino con la massima attenzione, dato che parafrasando il mitico Rinaldo Angiolini di Montepulciano (storico meccanico Ducati)... "A'cuscinetti del cardano sce sta'taccato l'osso del collo". Lui quella volta parlava di cuscinetti di sterzo grippati... ma la sostanza è quella.

Tornando al problema, ho preso appuntamento per l'8 giugno dato che prima non era proprio possibile: in un paio di giorni pensa di rimettermi in strada. Il casino è che il 13 si parte per 2000/2500 chilometri di Croazia e Slovenia, e spero di trovare il tempo di andare a cambiare le gomme prima di partire. Tra l'altro un minimo di "rodaggio" prima della partenza l'avrei fatto volentieri... ma meglio così che stare a casa!

Nel frattempo mi resta il Superlight... portarlo in giro è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare! Domenica vado a fare l'intutato in Futa, alla faccia dei giessistiperbenisti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando