Un paio di settimane fa' ho montato, dopo le tourance EXP le Scorpion Trail;
primo giro (il sabato) circa 200 km senza alcun problema
secondo giro (la domenica) 350/360 km senza problemi
ho poi usato la moto per un paio di mattine per andare a lavoro (50 km andata e ritorno) ed ho notato un po' di sbacchettamento e scarsa precisione ma senza dare molta importanza dato che entrambi i giorni c'era un discreto vento.
poi per motivi di lavoro ho dovuto evitare la moto per una decina di giorni, ieri sera la prendo per un giretto intorno casa e mi rendo conto che qualcosa non va, la moto è stranamente pesante sull'anteriore e fatico a guidare, aumentando la velocità il rpoblema svanisce... faccio 6/7 km e poi mi fermo per controllare cosa nn va; metto la moto sul centrale, cerco dimuovere la ruota posteriore (a volte fosse montata male) ma nulla, vado all'anteriore e come la tocco mi rendo conto che è a bollore, ma proprio caldissima tipo sessione in pista (il post era leggermente tiepido).
Torno a casa, ceno, e dopo cena riprovo: parto con entrambe le gomme fredde e faccio un giro di massimo 2km intorno casa, rientro e gomma anteriore calda posteriore fredda... i cerchi sono freddi ed anche i dischi anteriore sono più freddi della gomam (non sapevo cosa altro controllare)!!!!
Premesso che stasera o al massimo domattina vado dal gommaio a far vedere il tutto secondo voi cosa potrebbe essere??? La gomam difettosa??? Montata male??? a me in 12 anni di moto non era mai capitata una situazione simile!!!
In alternativa credo possa essere la maledizione della Metzeler dato che negli ultimi 10 anni ha montato esclusivamente tali gomme mentre a questo giro ho voluto provare le pirelli!!!