Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
@GS3NO
stessa domanda, mi piacerebbe sapere il perchè dici che è un postone. magari mi consigli qualche rotta giusta o luogo da cui passare assolutamente se conosci.
inoltre riguardo la frontiera ti riferisci al passaggio per Naxçivan, suppongo. In questo caso come funziona per i visti?
|
E' mia intenzione andarci l'anno prossimo e quindi sto iniziando a studiare in modo superficiale. In ogni modo sono stato in turchia e ho visto foto di gente che c'è stata. La mia itenzione è quella di andarci via AZ per comodità, via Georgia non so.. ma non scarto.
La frontiera è quella. Per quanto riguarda i visti, non credo serva nulla di particolare, li potrai stipulare alla frontiera. Per le rotte ti posso consigliare in turchia visto che di là ci devo ancora andare. Più che altro devi verificare le assicurazioni se RCA è prevista in quei paesi. M spiego, in turchia la carta verde vale. Nel caso che in georgia valesse e non in AZ no ti conviene passare dalla georgia e viceversa. Se in AZ e georgia non dovesse valere, personalmente passerei da sotto. Anche perchè passi sotto al monte Ararat che ha sempre il suo perchè.
La soluzione via Georgia è quella di passare il confine di Kartsakhi. Dai rilievi mi sembra che per molti km la strada sia a fondo naturale. il che può avere il suo fascino ma potrebbe rallentarti mentre da sotto, oltre che a circunnavigare il monte ararat viaggi su strade migliori.
cercami pure sulla mail privata.