Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2011, 18:56   #113
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
il salto catena succede quando si rompe il pattino, oppure no?
Mah, pensavo accedesse in particolare alla messa in moto sui motori senza modifica del polmoncino nei quali la catena risulta lasca, invece sul link che ho postato c'è scritto che al tipo è successo mentre era al minimo al semaforo rosso.
Comunque leggendo in questi mesi gli altri 3d segnalati anche in quel link, sembra che la causa sia il pattino che si rompe (per i colpi che prende o ha preso prima della modifica del polmoncino o perchè è di materiale scadente) e quindi la catena scavalca.
Di certo è che nel K6 hanno modificato tutto reinserendo di nuovo le due pulegge (c'è una mia dicussione in cui ci sono le foto della distribuzione del K6).

Quote:
Nella mia l'operazione è stata fatta 2 volte, perché al primo montaggio e messa in moto, la moto trafilava un po' a causa della guarnizione sistemata male.
Vedo che sei di Pescara come Mary, e mi pare che raccontava di una moto che trafilava olio (forse era la tua?), ma secondo me era perchè si deve anche cambiare la guarnizione del carter, cosa che a te evidentemente non hanno fatto ...