Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 23:22   #3
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cippo4u Visualizza il messaggio
Però, siccome vorrei star tranquillo, vorrei capire se non avendo cali di pressione e assenza di bollicine d'aria, posso star tranquillo che la carcassa, la cintura e la tela non siano state toccate (o per lo meno, pizzicate).

Voi che dite? Sono pippe mentali e me la tengo cosi, oppure investo ste 10 carte?
ti dico come la penso io

ammesso che , come hai già verificato, il ferro non ha forato lo strato interno e quindi il pneumatico non perde pressione

però

in questi casi quando il taglio è profondo da arrivare alle tele di acciaio anche se non le ha danneggiate le mette allo scoperto , in pratica non c'è più quell' isolamento che le protegge dagli agenti atmosferici , acqua fango sporco e quindi dopo un pò le tele vengono intaccate dalla ruggine , questo succede in un tot di tempo quindi va valutato a te quanto dura un pneumatico , se trovi il gommista attrezzato , potresti farla vulcanizzare

una cosa certa che io farei è sicuramente quella di farla vedere e magari smontarla per vederla meglio dentro

è inutile girarci attorno ..... se non fai nulla .... c'hai un chiodo fisso in testa che ti fa stare preoccupato ogni volta che usi la moto

quindi ..... sai benissimo anche tu cosa è meglio fare ....
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando