Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 22:38   #591
jack63
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: sponda magra Lago Maggiore
predefinito

Dopo circa un mese di 'peripezie' voglio riportare la semplice cronaca di quello che ho fatto per cercare di risolvere il problema :

1) Ho ri-consegnato la moto (era la 2a volta, me l'hanno tenuta una settimana) al concessionario affinche' facessero tutti i controlli del caso. Risultato : la moto per loro risultava a posto e l'unica cosa che hanno fatto e' stato 'un aggiornamento del SW della centralina'. L'intervento non ha risolto nulla, la moto continuava a girare malissimo al minimo e tendeva a perdere colpi molto spesso vicino a rotonde o stop o quando imbottigliato nel traffico, etc.
2)Stufo della situazione, sono andato dal 'meccanico di fiducia' il quale ha semplicemente provato la moto in mia presenza e ha riscontrato (evviva!) il problema. Ha quindi attaccato il benedetto vacuometro e ha constatato il disallineamento dei C.F.
3) Questo meccanico mi ha indirizzato ad un'altro concessionario BMW di sua conoscenza, il quale molto gentilmente mi ha semplicemente dato retta e ha effettuato in mia presenza tutta la procedura di corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo passo.

Dopo questo intervento mi sembra di guidare un'altra moto (gira che č un piacere). Ho percorso piu' di 800 KM in tutte le condizioni (citta', montagna, autostrada, casa-lavoro) senza piu' perdite di colpi/sbuffamenti e spegnimenti. Qui mi fermo (e mi tocco, vorrei aspettare ancora un po' prima di cantar vittoria) ma per il momento ho ritrovato il piacere di andare in moto ed e' gia molto.
Come gia' molti hanno detto in questo 3D, forse queste semplici operazioni (fatte con scrupolosita' e voglia di risolvere un problema) non sono l'unica soluzione ma per me e' la prima cosa da fare prima di iniziare la trafila di discussioni con i ns. amati concessionari. A questo proposito, il mio ha perso un cliente.
jack63 non č in linea   Rispondi quotando