Chiodo nella gomma, ma nessuna fuoriuscita
Anakee II nuove di pacca, montate venerdi.
Appena 300km con oggi.
Pioggia maledetta sull'A12, traffico bestiale e corsia di emergenza colpa di oggetti contundenti.
Morale, a casa stasera, pulendo la moto, ho visto che si erano conficcati nella ruota posteriore due pezzetti di ferro.
Facendo la cazzata, preso dall'incazzatura, prendo la pinza e comincio ad estrarli. Il primo viene via facilmente, appena 3mm dentro il tassello.
Il secondo, era entrato (fortunatamente) molto longitudinalmente, misurando infatti circa 2,5cm.
Tolto con un pò di difficoltà anche questo, controllo con acqua e sapone che non fuoriescano le classiche bollicine.
Non è uscita manco la bollicina di sodio della brioblu.
Ma il dubbio mi resta: il pezzetto di ferro (considerate un chiodo di medie dimensioni) era entrato quasi tutto, e se fosse stato conficcato per dritto, avrebbe sicuramente bucato anche la tela.
Però, siccome vorrei star tranquillo, vorrei capire se non avendo cali di pressione e assenza di bollicine d'aria, posso star tranquillo che la carcassa, la cintura e la tela non siano state toccate (o per lo meno, pizzicate).
Non vorrei che col tempo, la (possibile) pizzicatura possa col caldo e con l'aumentare del consumo della gomma, innervosirsi per poi aprirsi di più.
Portarla dal gommista per fargli fare un controllo visivo, servirebbe poco a nulla. Sarebbe ideale farla tirare giù e smontarla, per vedere come sta messa dietro.
Voi che dite? Sono pippe mentali e me la tengo cosi, oppure investo ste 10 carte?