Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 19:02   #11
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattematte Visualizza il messaggio
il 1100 dava problemi al cambio su kilometraggi elevati, diciamo da oltre 80 mila....
speriamo che il tuo kilometraggio sia reale ....

Che tipi di problemi?
Io ne ho 84.000
Grazie Matteo
matteo, se gira tutto rotondo e l'hai sempre trattato bene, non ti preoccupare... conta molto l'uso...

la mia l'avevo presa usata e prima di tutto ha sempre fatto un gran rumore... non son certo neanche dei km se fossero originali o meno
e poi gli ingranaggi si trascinavano durante la folle... segno che lo spingidisco della frizione ( o la frizione) lavorava male...

cambio duro...lento e delicato che mal sopportava i maltrattamenti
è sempre stato durissimo e la frizione meccanica non l'aiutava.. tanto è vero che da li in poi la frizione è idraulica
le mukke non han mai avuto un cambio alla giapponese, ma il 5 marce del 1100 era davvero tremendo... il 1150 è migliorato e un po ancora il 1200... ma fann ancora clunch ogni volta che cambi marcia

ciò che mi convinto a cambiare moto è stato che mi usciva la terza a 7.000 giri...
era un problema di un millerighe, mi hanno detto... non so dirtii se era un problema di cuscinetti o di sincronizzatori, perchè non l'ho aperto.

e infatti il cambio non ha retto molto...chi ha preso il 1100 dopo di me, ha cambiato il cambio integralmente con uno usato ma poco...
anche boxerforever ha rotto un cambio di un 1100..
direi che era un difetto abbastanza comune...