Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 16:15   #11
btwin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

Non per voler fare l'avvocato del diavolo ma credo che non si giudichi un servizio scadente per colpa di un singolo componente non reperibile, si sa a volte gli imprevisti succedono anche se a pagarne il prezzo è l'utente finale.
Sul fatto che bmw produca le moto e non gli accessori e che i clienti sono mucche da mungere mi spiace non sono in accordo, noi mukkisti si sa siamo un mondo un pò a parte, tutti fissati per gli accessori originali e spesso abusiamo dei cataloghi per avere la più ampia dotazione di optionals (io per primo), non mi sembra che le altre marche abbiano una dotazione di accessori così ampia già in preordine, di solito l'utente si trova la moto in mano e poi comincia a sfogliare i vari cataloghi aftermarket per renderla più consona alle sue aspettative proprio perchè la casa madre non consente grandi modifiche all'equipaggiamento di serie.
L'errore di BMW in questo caso è sicuramente la mancanza di comunicazione tra casa madre, concessionario e utente. Cavoli nell'era dell'informatica mandare una mail ai concessionari dove si impedisce l'ordinativo del componente non mi sembra una cosa difficilissima e all'acquirente vedere che un pezzo è a catalogo ma non ordinabile per problemi vari suona sicuramente più corretto che pagare per l'accessorio, non averlo e non sapere neppure quando sarà reperibile!!
Fossi in te, come hanno già scritto altri, opterei per convertire la spesa in servizi o altri accessori per poi decidere se acquistarlo in seguito....
btwin non è in linea   Rispondi quotando