Riapro questo post perchè ho appena ricevuto dall'outlat bmw i pantaloni veniting machine.
La giacca la comprai almeno 5 anni fa, sia per me che per mia moglie, ad un prezzo davvero assurdo e all'epoca risparmiai sui pantaloni prendendo i summer.
Comunque già all'epoca esisteva il completo airflow e le due tipologie sono rimaste sul catalogo bmw per 2 anni.
Parlando con un addetto bmw a Monaco mi ha detto che la venting machine è uscita di produzione perchè poco acquistata in rapporto al prezzo (costava più dell'airflow) e perchè adatta a temperature sopra i 25 gradi.
In effetti, chi ce l'ha sa bene che sotto i 25 gradi è difficilmente portabile con la sola t-shirt, ma volendo fare un raffronto con la airflow (ne ho comprata una che ho poi rivenduto) debbo dire che non c'è paragone.
Nei mesi più caldi l'areazione della venting machine, essendo praticamente tutta traforata, è davvero eccellente !
Unico neo ma inevitabile sono le soste.. un pò come prendere il sole o fare una lampada col ventilatore e poi spegnerlo improvvisamente.. allora si ha la sensazione di avere addosso qualcosa di plasticoso ma è sufficiente muoversi che l'aria entra che è un piacere.
Di contro l'airflow ha un più ampio spettro di utilizzo non essendo completamente traforata.
Spero di essere stato utile a chi cerca un capo estivo e di alta qualità (fibre d'argento rifrangenti nella trama del tessuto, ecc) che oggi si trova negli outlat bmw a prezzi davvero bassi.