Discussione: schema BMW vs Guzzi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2005, 14:25   #21
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io vorrei comprarmi una naked bicilindrica coppiosa...

ma azzo montano tutte gomme sportive da 180-190!!!!

per andare dove poi? che un 170 sarebbe anche pių svelto in curva... e tanto sono moto senza cupolino che oltre i 150kmh ci si va raramente.... e sicuramente solo sul dritto...

i SM da gara montano i 160 e grattano in piega il telaio per terra!!!!

tutto questo solo perchč parcheggiate il GOMMONE fa pių figo

ti ricordi i primi k 100? erano moto da 90 cv e un bel peso, e mi pare avessero i 130. addirittura i primi suzzy gsxr 1100 del 1986 che di cavalloni ne avevano gia' a iosa avevano su il 130.
Quindi non puoi che trovarmi daccordo, se poi pensi che un cagiva mito 125 monta un posteriore come il gs 1200...pero' sono meno daccordo sui cavalli e sul tiro.Mi spiego meglio, ho avuto la blackbird che oltre i 5000 era paurosa, la velocita' di crociera ottimale e di relax in autostrada poteva essere 250 km/h (limiti permettendo), ma sotto pur fluida era troppo elettrica e senza personalita'.Ben piu' selvatica e personale il bandit 1200 che sotto i 5000 era piu' coppiosa del gs, si alzava di gas a 3500 in scioltezza.Poi ho provato la speed 2005 e ho scoperto il nirvana dell'erogazione. Tu stesso concorderai che i cavalli, erogati cosi' bene, fan parte del piacere di guida. come l'hayabusa, non impressiona solo la potenza, ma l'erogazione e' fenomenale a tutti i regimi.insomma, per me i cavalli non sono mai troppi purche' erogati "bene", tanto per capirci, guidare una supersport 600 mi causa i conati....