Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 11:41   #253
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Le tr91 hanno una carcassa rigidissima che fanno sentire ogni minima irregolarità del manto stradale e che quindi trovo scomode. ma il problema vero e proprio era che essendo cosi rigide non sentivo lavorare l'anteriore, mi sembra di guidare sulle uova.zero feeling. ho provato a sgonfiarle anche tanto ma nessuna sensibile differenza.

...sulla carcassa rigida ti do ragione....dopo due treni di Anakee, le TR91 risultano veramente più rigide, però il feeling è stato immediato....o meglio, a differenza delle Anakee (mi ci vollero 500 km per "sentirle") le TR91 mi hanno dato subito sicurezza...

Riguardo l'anteriore, non so che moto hai ma sul mio ADV non ho notato eccessiva differenza...certo, avendole montate all'inizio dell'inverno non ho potuto sfruttarle bene....ora con strade pulite son riuscito a sfruttarla meglio.... Vero anche il discorso delle sensazioni su asfalti non del tutto uniformi...ma è sempre a causa della rigidità della carcassa...che però ti da molta più sicurezza su strade decenti ed uniformi...

Riguardo al cambio di direzione...mmmmmmm.....non ho notato grosse differenze....anzi...all'inizio mi sembrava che entrasse molto più facilmente in curva, rispetto alla Anakee....

Comunque...anche questo dimostra (a prescindere la qualità oggettiva di una gomma) quanto sia personale il giudizio.....